Ansa: Roman salute to commemorate the fascist hierarchs in Dongo
About seventy nostalgic neo-fascists who, in black jackets, placed a rose for each hierarch killed in front of the lakeside railing: at the end, they gave the Roman salute.
A few dozen meters away, in the town hall square, around two hundred people including representatives of Anpi, Pd, Movimento5stelle and other associations, as always protested the demonstration with flags, songs, chants and whistles
https://old.reddit.com/r/italy/comments/1cgrucp/dongo_como_28_aprile_2024_commemorazione_dei/
Posted by giuliomagnifico
4 Comments
A me sembra assurdo che ci siano ancora queste manifestazioni, non tanto per il ricordo in se (che è comunque folle e ridicolo) ma perchè poi ci son anti-fascisti che fanno l’opposto. Secondo me sarebbe molto più normale fare come in Germania che queste pagliacciate/commemorazioni sono vietate e basta. Non venite fuori con la storia “si ma anche il comunismo”, non ci son mai state stragi comuniste in Italia, al massimo ci son state in FVG tra Porzus e le Foibe e infatti vengono commemorate già .
Invece erano in circa 1500 ieri a Milano per Sergio Ramelli. [link](https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/24_aprile_29/milano-un-migliaio-di-persone-al-corteo-per-sergio-ramelli-esponenti-dell-ultradestra-e-non-solo-sfilano-in-fila-per-cinque-03a090c7-785f-4d8d-8356-5145658bfxlk.shtml)
tipica giornata a como
Chissà perché tutti con la mascherina