Yahya Sinwar, Hamas leader, killed in an IDF ground operation in Gaza

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/10/17/la-polizia-israeliane-conferma-la-morte-di-sinwar-a-gaza_c39a85e5-514c-4949-a02d-df54ab2dd86f.html

Posted by DurangoGango

18 Comments

  1. Confermato con DNA e impronte dentali. Girano foto estremamente gore del cadavere, se non volete vederle state attenti ai social, specie twitter, su questa storia.

  2. Oh no, spiaze. 

    Spero l’intera IDF faccia la stessa fine, ma eliminare sto maiale è assolutamente un atto meritorio, ora voglio vedere cosa diranno quelli che lo spacciavano per “comandante negoziatore” e cagate simili ma che già son stati stranamente zitti quando sono uscite le sue dichiarazioni sul volere nuovi martiri qualche settimana fa

  3. giuliomagnifico on

    >Reports: Sinwar had **used 6 hostages murdered in August as human shield**

    ..coraggiosi sti terroristi 🤡

    Poi bisogna capire come si fa ad uccidere un terrorista che si barrica dietro 6 civili, senza causare danni ai 6 civili messi davanti come scudi.

    E soprattutto perchè I civili non son stati evacuati I vece di essere usati come scudi umani.

  4. Benissimo. Ora qualcuno faccia fare la stessa fine a Netanyahu e compagnia bella.

    Non importa chi vince, i palestinesi perdono comunque, e questa è la cosa che mi fa più male. Vince Hamas, e i palestinesi e gli abitanti della striscia di Gaza continueranno a essere usati come carne da macello. Vince Israele, e il genocidio continuerà imperterrito.

  5. throwaway_veneto on

    Quindi ora Bibi può accettare il cessate il fuoco proposto da Biden e lasciare gli aiuti umanitari entrare a Gaza giusto?

  6. Bene che l’abbiano preso.

    Tuttavia la sua morte non risolve la situazione, e quei civili che han perso amici e parenti nei bombardamenti dubito che proveran un grande amore per i loro vicini israeliani.

    Se nulla cambia, tempo una decina d’anni e si ritroveranno con un Hamas 2.0, o come vorran chiamarsi al tempo.

    Il problema è che Netanyahu e gli altri esponenti di estrema destra ci sguazzano in un clima teso, quindi dubito che avran intenzione di proporre una soluzione soddisfacente. Si vedrà.