Dengue, outbreak in Fano: confirmed cases rise to 102. Burioni: «It’s out of control, killing mosquitoes is essential»
https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/24_ottobre_01/dengue-burioni-focolaio-fuori-controllo-a-fano-i-casi-accertati-salgono-a-102-9ab1c890-b1be-4bbd-8156-4fd92d304xlk.shtml
Posted by Lanzus
8 Comments
Non mi pare che l’articolo riporti un’informazione molto importante: la prima infezione da Dengue è relativamente “leggera”, ma la seconda è quella che spesso porta a sintomi severi e ospedalizzazione
https://www.who.int/news-room/fact-sheets/detail/dengue-and-severe-dengue
Per uccidere tutte le zanzare dovresti buttar giù un’atomica tipo quella del film virus letale, idea del ciufolo direi
https://preview.redd.it/s7ksecfce6sd1.png?width=520&format=png&auto=webp&s=5a59f2cce0c87ad5995934f819b52042afc138c0
Inizierei a pensare all’introduzione di zanzare GM sterili per limitare la diffusione, specialmente in alcune aree. Non ritengo sostenibile una condizione di disinfestazione costante.
Ho avuto la dengue in India… non ve la auguro, non divertente… Rischia poi di paralizzare gli ospedali perche e difficile venga trattata a casa (se è quella che ho preso io in India son dovuto andare in ospedale a farmi le flebo). Di base non è sta gran cosa, tanta febbre, tanto vomito, tanto cagotto.. non ci sono vaccini .. solo che se appunto non trattata nei casi piu gravi porta a crepare
Sono di Fano, AMA
Le zanzare che pungono l’uomo E trasmettono malattie gravi o letali andrebbero estinte a forza. Non c’è nessuna differenza con lo sradicare virus o batteri tramite le vaccinazioni.
Oggi abbiamo la tecnologia per estinguere in maniera selettiva le specie (al contrario delle migliaia di specie spinte all’estinzione dall’uomo in passato di cui nessuno si preoccupa o rimpiange): tramite la scienza genetica (banalmente credo si usi l’irradiazione elettromagnetica) si creano maschi sterili, che accoppiandosi con le femmine diminuiscono sempre di più il numero di nuove nascite.
Questa è una cosa che si sta già sperimentando in Europa e anche in Italia per tenere sotto controllo la popolazione, ma è chiaro che non basta più.
No, ma infatti. Continuiamo a parlare di aborto che è un tema attualissimo. Qui intanto c’è un focolaio di ebola ma chi se ne fotte. Ditemi ancora una volta la storia degli embrioni che soffrono.