The border between Switzerland and Italy will be moved due to the melting of Alpine glaciers https://www.ilpost.it/2024/09/30/confine-italia-svizzera-ghiacciai-alpi/ Posted by timendum
timendum on September 30, 2024 8:29 am Scopro ora che “spartiacque” è un termine tecnico usate proprio per i confini, l’ho solo usato come un modo di dire.
Apprehensive_Cod8575 on September 30, 2024 8:36 am Magari finiscono da noi i vari forzieri con l’oro nascosto nazista
giuliomagnifico on September 30, 2024 8:47 am Speriamo che si sciolga verso l’Italia così saremo l’unica nazione che abbia mai conquistato territorio elvetico 😎
Ur_Faninoc on September 30, 2024 8:58 am > in diversi punti il confine sarà spostato verso l’Italia di alcune decine di metri, portando quindi la Svizzera ad avere un po’ più di territorio. Neanche questa volta ci va bene…
Simo__25 on September 30, 2024 9:01 am Comunque è già così da un bel po’ di tempo. Guardando i vari censimenti dell’Istat c’è sempre una variazione della superficie nazionale, di solito in favore dell’Italia, per via dello scioglimento dei ghiacciai.
6 Comments
Scopro ora che “spartiacque” è un termine tecnico usate proprio per i confini, l’ho solo usato come un modo di dire.
Magari finiscono da noi i vari forzieri con l’oro nascosto nazista
Speriamo che si sciolga verso l’Italia così saremo l’unica nazione che abbia mai conquistato territorio elvetico 😎
> in diversi punti il confine sarà spostato verso l’Italia di alcune decine di metri, portando quindi la Svizzera ad avere un po’ più di territorio.
Neanche questa volta ci va bene…
Riscaldamento climatico patriottico 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🍝🍕🦅🦅🦅💪💪💪💪
Comunque è già così da un bel po’ di tempo. Guardando i vari censimenti dell’Istat c’è sempre una variazione della superficie nazionale, di solito in favore dell’Italia, per via dello scioglimento dei ghiacciai.