Como, the war of the poor: from the priest of the last cocco(le) to the migrants after the stop to the breakfasts of the mayor Rapinese
https://www.ilgiorno.it/como/cronaca/como-la-guerra-dei-poveri-dal-prete-degli-ultimi-coccole-ai-migranti-dopo-lo-stop-alle-colazioni-del-sindaco-rapinese-qtxm6gyw
Posted by red_and_black_cat
1 Comment
La guerra ai clochard è semore stato un pallino delke amministrazioni di destra di Como, con la scusa del decoro, del disturbo ai cittadini, ecc.
Nel 2017, il sindaco Landriscina aveva emesso un’ordinanza per proibire ai volontari di portare la colazione ai senza tetto che trovavano rifugio sotto i portici della chiesa sconsacrata di San Francesco.
Adesso il sindaco, indipendente di destra( grillino di destra è stato definito), ha polemizzato con una parrocchia perché i suoi volontari portano le colazioni per strada mentre dovrebbero farlo in chiesa, per non turbare i residenti.
La risposta del parroco è stata di ordinare una quantità di noci di cocco, fa caldo meglio cibi rinfrescanti, “coccolanti”, per le colazioni, e di portarle anche in comune.