[https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/04/13/israele-chiude-scuole-e-asili-e-vieta-raduni-di-piu-di-1000-persone\_1c700e40-3c4e-43dd-8e49-eb544e05f33d.html](https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/04/13/israele-chiude-scuole-e-asili-e-vieta-raduni-di-piu-di-1000-persone_1c700e40-3c4e -43dd-8e49-eb544e05f33d.html) ​ It seems that the gloves are coming off in the Middle East: Iran has just launched a swarm of suicide drones, the USA is moving its ships into the area and only Hezbollah and their missile arsenal are missing.

https://old.reddit.com/r/italy/comments/1c3b3r5/liran_attacca_israele/

Posted by VenetoAstemio

12 Comments

  1. Quindi attacco diretto a Israele, l’ipotesi ritenuta meno probabile.

    Allargamento del conflitto incoming?

  2. Limortaccivostri on

    E quindi anche gli ayatohalla, o come diavolo si scrive, hanno deciso di find out.

  3. VenetoAstemio on

    **Aggioranamenti (finchè non crollo dal sonno)**.

    NB: alla velocità attuale il primo sciame di droni, stimato in 50-100, dovrebbe arrivare a bersaglio, se il bersaglio è Israele, domani mattina sulle 7:00-8:00.

    22:42 – Missili cruise lanciati dall’Iran (questi arriveranno molto prima dei droni).

    22:33 – Secondo i media Iraniani è stata lanciata una seconda ondata di droni dallo Yemen.

    22:29 – Decine di droni iraniani hanno sconfinato nello spazio aereo Iraqeno e si dirigono verso Israele.

    Stamattina – Hezbollah ha lanciato decine di razzi contro Israle. Ricordo che la loro disponibilità è stimata essere di molto superiore a quella di Hamas nell’attacco del 7 Ottobre.

  4. Zestyclose_Jello6192 on

    Non sono un esperto ma se gli americani temono una guerra mandano 3 flotte mentre per ora mi sembra solo una sia nell’area. È improbabile che l’Iran voglia fare una guerra “vera” contro Israele.

  5. chappersbarfo on

    It was at this point he knew he’d fucked up

    Traduzione in italiano: e fu a stu punt che sapuev r ave fatt na puttanat.

  6. thatannoyingapple on

    Mmm una dozzina di droni sono una cavolata. Senza contare che Israele lo sapeva da tempo e hanno ORE per contrattaccare.
    Vedo 3 opzioni:
    1. Iran cerca di salvare la faccia ma in maniera molto goffa,
    2. Ci sará un attacco combinato da più lati (di nuovo, un po’ goffa come cosa, potevano usare Hezbollah e gli Houthi come al solito a sto punto)
    3.intendono lanciare anche i missili ballistic quando i droni saranno vicini… Ma di nuovo, senza effetto sorpresa a che cazzo serve in un paese che basa la sua stessa esistenza sulla difesa aerea? Magari qualche drone/missile passa ma Hezbollah e Hamas sono andati avanti per mesi senza troppi danni, boh.

    Vediamo.

  7. LoserFallitoSupremo on

    Ci siamo? Questa data può essere considerata come l’inizio della terza guerra mondiale? Spero di no. Già siamo vicini ad un collasso, sia economico che ambientale, ci mancava questa

  8. Non so se è già stato segnalato ma la giordania ha chiuso il proprio spazio aereo probabilmente per paura che qualche drone o altro colpisca i voli

  9. VoldeGrumpy23 on

    Ma che palle. Se l’attaco sara vero e l’america dovesse entrare in questa guerra, siamo in guerra anche noi e molto probabilmente la ‘vera’ terza guerra mondiale iniziera. Se l’america è coinvolta in ucraina e in israele, non essite motivo perchè la cina (che praticamente si sta gia preparando) non dovrebbe attacare il Taiwan e chissa cosa cazzo andrà fare il ciccione in corea del nord.