Previously, a studio apartment started at 28m2 and a two-room apartment at 35m2. With the decree law, even attics of buildings that were previously uninhabitable can now be considered legitimate homes. What do you think?

https://www.ilsole24ore.com/art/salva-casa-altezze-e-superfici-ridotte-via-libera-mini-abitazioni-AFCsg4sC

Posted by OpossumNelNettare

9 Comments

  1. 20 mq? È un incubo…a Milano per soli 700€ al mese.
    Quasi quasi faccio due mini appartamenti sul terrazzo…

  2. Giusto per capire, chi vive in una casa “normale” ora verrà considerata “castello” con tasse annesse? /s ma mica tanto.

  3. Nel 1950 l’allora primo ministro Alcide De Gasperi visitò per la prima volta la città di Matera. Di fronte alle pietose condizioni abitative dei sassi di Matera De Gasperi rimase così colpito da cadere nel pianto. Non solo, tornato a Roma presentò in via celere un disegno di legge per risanare le condizioni abitative dei sassi.

    Nel 2023, il vice primo ministro Matteo Salvini, ha visitato per la prima volta uno studentato a Milano. Di fronte alle pietose condizioni abitative dello studentato, con studenti costretti a vivere in tribù da sei, sette, otto membri, condividendo lo stesso pino cucina e lo stesso bagno, rimane così colpito da rimanere a bocca aperta. Tutti quegli spazi, quel salone enorme di 5mq, il soffitto alto 2.80m, e la bellezza di tre stanze. Tornato a Roma, ha presentato in via celere il disegno di legge Salva Milano per togliere tutto quello spazio sprecato in mano agli abitanti di Milano.

    Come De Gasperi, anche Salvini può ora ritenersi un gigante della politica italiana, sempre dalla parte degli ultimi.

  4. Che penso sia assurdo ma questi locali venivano già usati IN NERO, per cui è meglio regolarizzare e pagare le tasse che lasciare che queste persone si prendano l’affitto e non paghino niente.