Alfa Romeo Milano, here are the prices: «Produced in Italy it would have cost 10 thousand euros more»

https://www.corriere.it/motori/news/24_aprile_11/alfa-romeo-milano-ecco-prezzi-prodotta-italia-sarebbe-costata-10-mila-euro-piu-df9ee26e-f7de-11ee-95a0-2c72581cb5a3.shtml

Posted by Travertino

12 Comments

  1. È prodotta in Polonia. Il ministro dice che non si può fare (legge sull’Italian sounding del 2003), spero vivamente che sia così. _Varsavia_ in fondo non è un brutto nome per un’automobile.

  2. Tralasciando i prezzi che ormai, su ogni segmento e ogni marchio, hanno raggiunto dei livelli fuori dalla ragione umana.

    È proprio brutta. Ma non brutta della serie “son gusti”, brutta brutta da sbocco che se la vedi per strada prima ridi per il poveretto che l’ha acquistata e poi piangi pensando al declino di una casa automobilistica storica.

  3. L’odio, il ribrezzo, il ripudio per tutti questi pseudo suv che tanto piacciono al mercato dell’auto contemporaneo. Buoni giusti per accompagnare i bimbi a scuola.

    Spero solo che siano più sicure.

  4. CappellaScrepolata on

    Strano che nessuno abbia battuto ciglio quando sono usciti gli AMD Epyc Naples, Rome, Milan, Genoa, Bergamo e Siena. Ottima mossa la produzione in Polonia comunque, se fa risparmiare 10k al consumatore.

  5. Gladio_enjoyer on

    Spero tanto che la Cina distrugga il settore industriale automobilistico europeo giusto solo per avere auto ad un minor prezzo e vedere i capitalisti europei frignare.

  6. > Prodotta in Italia sarebbe costata 10 mila euro in più

    Sbaglio o è prodotta sempre su piattaforma CMP, come la Peugeot 2008 che viene prodotta in Spagna e venduta a meno di 30000€? Davvero c’è così tanta differenza di prezzo fra Italia e Spagna? (E anche fra Italia e Polonia… 10000€ in più sono difficilmente giustificabili, anche considerando il differente costo del lavoro e dell’energia)

  7. I gusti saranno anche gusti, ma al di là di queste polemiche è proprio un’auto brutta

  8. Cesso di macchina con uno stemma che non merita. Stellantis? cancro dell’automotive, la scelta di produrre in Polonia è per margine, non per far risparmiare il cliente fesso che, giustamente, farà 120 comode rate per acquistare questo ennesimo gabinetto

    Invece di cambiare il nome cambierei il marchio: Peugeot Milano. Va bene. Citroen Milano: benissimo. Opel Milano, suona strano ma ok. Tutto ma non Alfa.

  9. Ennesimo suv che serve per stare in coda rialzato o posteggiare sul marciapiede. Impressionanti i prezzi per un’auto da 4 metri e 10 e un design in stile Peugeot 2008/308.