Israeli raid on a refugee camp in Rafah: massacre of civilians. The IDF: “Hamas leaders hit” – Il Fatto Quotidiano
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/05/27/raid-israeliano-su-un-campo-profughi-a-rafah-strage-di-civili-lidf-colpiti-vertici-di-hamas/7563537/
Posted by peritope
12 Comments
Vi raccomando di NON guardare video e foto che girano di questo massacro da parte della IDF.
Giustificare i missili su delle tende piene di civili, siamo arrivati a questo.
Nel frattempo i MSM americani ci fanno sapere che Biden questa volta è proprio arrabbiato, anche se i detentori della verità ed libera informazione non accennano alla Linea rossa di Rafah che Bibi non doveva superare.
La linea è decisamente superata e attendo le gravi conseguenze che Biden aveva promesso.
I nostri governi, aiutati da una stampa e da una politica istituzionale silenti, stanno consentendo che più di un milione di persone sia scacciato dalle macerie delle proprie case, mentre esponenti dell’estrema destra israeliana (che d’altra parte esprimono un sentimento diffuso nella popolazione israeliana) dicono molto candidamente che l‘intenzione è quella di scacciare definitivamente dalla Striscia di Gaza tutti i palestinesi, in modo da realizzare la “Grande Israele” con una massiccia ondata di colonizzazioni. Non vogliamo chiamarlo “genocidio”, per non deludere le esigenze di esclusività di qualche illustre senatrice? Bene, allora si tratta di una vera e propria pulizia etnica.
Ma che schifo di Paese e di continente siamo diventati? A maggior ragione da questi mesi in avanti, ci vorrà una vergognosa faccia tosta per riempire gli articoli di giornale e gli interventi istituzionali coi discorsi sui famosi “valori occidentali”. Come è possibile che stia avvenendo tutto questo? Come è possibile che milioni di italiani ed europei non manifestino la minima indignazione, che siano addirittura compiaciuti sostenitori dei sionisti? A cosa sono servite le ”Giornate della memoria”, le litanie scolastiche e televisive sulla banalità del male dei nazisti? Siamo diventati tutto ciò che abbiamo stigmatizzato nelle liturgie collettive sulla memoria, per decenni! Sempre più ogni giorno che passa, Gaza sta diventando il buco nero in cui sparisce ogni residuo di credibilità e autorevolezza morale e politica dell’Occidente.
non sono abbastanza bianchi per suscitare l’interesse dell’occidente
Israele trova ed elimina “vertici di Hamas” più o meno una volta ogni 24h. Non so se sono dei geni loro oppure Hamas che sforna leader da una catena di montaggio.
Ieri Hamas, anche da Rafah, ha sparato missili su Tel Aviv. Che si aspettavano, un applauso?
Finché useranno i palestinesi come scudo, i palestinesi continueranno a morire.
Gli Stati Uniti hanno ben poco da essere arrabbiati, visto che nel medio oriente hanno fatto molto peggio per molto meno.
Colpiti vertici di Hamas.
Questi ormai trollano di brutto, che tanto nessuno li sanziona
Posso sentire l’odore di fritto che proviene dal cervello di quelli che si stanno già arrovellando per giustificare la cosa e continuare a negare che israele stia perseguendo una strategia di genocidio nei confronti del popolo palestinese.
Chissà cosa accadrebbe, se per eliminare i vertici di Cosa Nostra, il governo mandasse un Tornado a bombardare un caseggiato a Palermo ( o a Roma? O a Milano? )?
Leggasi “L’IDF continua a massacrare civili”
Vivi in un campo profughi perchè hanno distrutto la tua città e ucciso la tua famiglia e amici, e vieni bombardato pure lì. Che malvagità orribile.
I vertici Hamas sono in Quatar.
Raid israeliano su campo profughi? STRAGE
Bombardamento russo sui civili ucraini? Obiettivo legittimo
Il fango quotidiano at his best
Avvocato del diavolo here:
Considerando che abbiamo avuto Matteo Messina denaro tra i comuni civili per decenni a malapena nascosto… non sarei stupito che Hamas stia tra i profughi e affini.
Poi avvocato mode off:
È una paraculata