The UN paradox: entrusts Saudi Arabia with the task of improving women’s rights

https://www.today.it/mondo/paradosso-onu-commissione-diritti-donne-arabia-saudita.html

Posted by Vanaglorioso

25 Comments

  1. Vabbè, un’altra goccia del traboccante vaso dell’Onu. Contraddizioni ovunque, e a volte pure condotte criminali.

    Un sistema che funziona solo coi deboli, mentre coi forti (aka, membri permanenti del Consiglio di Sicurezza) è totalmente inutile.

  2. One_Needleworker_190 on

    Io sto amando l’ONU. É letteralmente uno spettacolo comico.

    Ma come si può solo pensare di affidare a una teocrazia un compito del genere ? COME.

    In quell’area se proprio devi, tocca a Israele, non a una teocrazia islamica che si é svegliata 7 anni fa, solo perché il gran supremo dio ha deciso di cambiare le carte in tavola.

    Solo nel 2018 le donne saudite hanno potuto guidare, NEL CAZZO DI 2018.

  3. Lessi in un post una riflessione interessante, per il quale il titolo di questo post sarebbe al meno impreciso, ma direi anche incorretto.

    All’arabia saudita è stato dato l’onere di presiedere gli incontri legati ai diritti delle donne, questo non dà loro alcuna autorità o peso politico in più, il loro voto vale comunque uno, e, anzi, dovendo garantire l’ordine all’interno della stanza, devono essere loro stessi quanti più oggettivi e bilanciati possibili.

    Quello che stanno facendo, all’ONU, non è dunque dare poteri all’arabia saudita, bensì caricarla di responsabilità, costringendola a mantenere una posizione neutra e accettabile per gli standard della democrazia occidentale, la sta costringendo a parlare e a prendere chiara posizione in queste faccende, con la pressione di non fare la figura dei coglioni.

    Insomma, la lezione che possiamo imparare questa volta è che i politici non sono stupidi, se sono lì è perché hanno anni alle spalle di esperienza nell’ambiente(oppure perché hanno i dindi e il tipo che conoscono, ma tralasciamo), quando una decisione sembra straordinariamente stupida, ma proprio che non ha senso che si prenda questa scelta, c’è sempre un dettaglio in più da osservare, un secondo fine, un aspetto che non avevamo considerato etc… etc… nel bene o nel male

  4. Unpopular opinion: l’ONU è stata TOTALMENTE inutile, una società della nazioni 2.0 ma in generale ogni organismo internazionale di questo tipo ha sempre fallito.

    L’unico motivo per cui abbiamo avuto 80 anni di pace di Europa era per il rischio dell’olocausto nucleare, nient’altro.

    ONU o non ONU sarebbe stata la stessa cosa

  5. L’ennesima conferma che gran parte dei problemi del nostro mondo non vengono realmente prese sul serio ma vengono reclamizzati alla bisogna come arma di divisione e di distrazione di massa.

    La cosa doppiamente triste è che tantissimi ci cascano con tutte le scarpe e seguono ciecamente le direttive dal vertice, anche quando decisioni come questa minano irrimediabilmente la credibilità dei suddetti alti livelli.

    Siamo veramente al livello per cui si fa sorvegliare il pollaio alla volpe. E bisogna anche far finta di credere che a qualcuno importi del benessere del pollame…

  6. PhyrexianSpaghetti on

    non lo so boss, i miei sensi di ragno suggeriscono “notizia presa superficialmente e esposta solo in maniera parziale per generare ragebait senza mentire esplicitamente”

  7. Lo scopo principale dell’ONU era evitare che la Guerra Fredda diventasse calda. Tutto il resto è coreografia, è sempre stato così.

  8. Limortaccivostri on

    State forse insinuando che un paese mussulmano sia contrario a dare diritti alle donne? SIETE TUTTI RAZZISTI.

  9. P1t0n3r3t1c0l4t0 on

    una presa per il culo…dell’Europa e di chi si impegna a garantire seriamente pari diritti

  10. wow, si giocano la finale di coppa del meme con gli emirati arabi che hanno presieduto il summit sul clima

  11. Aggiungerei anche la delega per aumentare la tutela della libertà di stampa e dei diritti dei giornalisti.

  12. PacificPredator on

    la foto ritrae ben-salman contento mentre dichiara che avrebbe iniziato da subito a migliorare le condizioni delle donne sposando altre cinque mogli