Roberto published his daily earnings from his taxi on X for a year, revealing how meaningless the incomes declared by his fellow taxi drivers were. After months of threats, insults and vandalism from colleagues, the cooperative has now decided to kick him out.
I hope this battle of yours serves to bring politics and voters closer to a complete liberalization of the sector, it is not possible for those who respect the laws in Italy to be punished.
https://old.reddit.com/r/italy/comments/1cr19ef/redsox_espulso_dalla_cooperativa_insanabile/
Posted by sPhyre
10 Comments
So che è roba da fantascienza a livello di star trek, ma mi piacerebbe che facessero un megacontrollo, e se saltano fuori irregolarità, una volta scatta un mese di licenza sospesa, la seconda facciamo un anno e la terza ti do in mano uno zippo e ti costringo a bruciarla.
Mi sembra assurdo che sia possibile fare una cosa del genere
Ahahhahahhahahahaha ridicoli pezzi di merda.
Vi pago solo con la carta fino a che campo.
Mio padre (non tassista) guadagna molto bene da dipendente e paga (come è sacrosanto che sia) tutte le tasse che deve pagare. Nonostante ciò, quasi ogni anno è soggetto a scrutini da parte dell’agenzia delle entrate, che non hanno mai comunque rilevato problemi perché appunto mio padre le tasse le paga. L’unica lettera che era arrivata chiedendo di pagare perché c’era stato un errore era una richiesta di €4 e spiccioli, su decine di migliaia di euro di tasse pagate.
Io mi chiedo, nel 2024, come non sia possibile fare dei controlli ad una categoria che, anche fosse solo per sentito dire, ha spesso* (*almeno più spesso di altre categorie di lavoratori, anche solo per opportunità) dimostrato di evadere, anche solo parzialmente, il pagamento delle tasse. Ok I politici, le lobby cazzi e mazzi, ma davvero anche i controlli non si fanno per questi motivi? Non ci sono risorse per fare i controlli? Però a mio padre dipendente che fa tutto in regola e senza contanti i controlli si fanno tutti gli anni?
Se ci fosse un partito, uno solo, anche forza nuova, che promettesse l’abrogazione del contante e l’utilizzo solo della carta, vi giuro lo voterei subito
La cooperativa dice
>(…) reiterate condotte di diffusione di notizie non corrispondenti al vero, volte a ledere in modo esplicito la reputazione della cooperativa, dei suoi amministratori e degli altri soci (…) Alla luce della profonda e insanabile contrarietà ai principi base del sodalizio associativo, dimostrata innanzitutto dall’intenzione del socio di ottenere vantaggi personali a scapito degli interessi collettivi della cooperativa
Ovvero: questa persona pubblicava i *suoi* guadagni, si è trovato le gomme a terra, la licenza sospesa in un paio di occasioni più le solite minacce ed intimidazioni tanto care a noi italiani fumantini.
Però così facendo cercava di avere vantaggi personali. E ledeva l’immagine della cooperativa, dei suoi associati e dei suoi amministratori
Un po’ come se torni a casa e trovi il tuo partner che si fa cavalcare da un/una vicino/a, ti lamenti…e vieni accusato di essere uno stronzo senza cuore.
Ok. Anche oggi abbiamo ricevuto la nostra razione quotidiana di itaglianismo
“voleva vantaggi personali” is this new “non abbiamo voluto pagare 1000 euro di monologo”
Che si faccia una licenza tutta sua, con hookers and cocaine
L’Italia è una repubblica fondata sull’omertà.
Lui evidentemente non ha rispettato questo principio alla base del sodalizio associativo.
Sodalizio associativo is the new cosca mafiosa.