10 Comments

  1. LackApprehensive5805 on

    Le proteste studentesche contro Israele potrebbero costituire la rinascita, in Italia e in tutto l’Occidente, di un movimento diffuso che va a toccare il cuore delle contraddizioni del sistema occidentale (contrastare Israele = contrastare uno dei vertici dell’imperialismo Usa, nonché lo Stato che rappresenta e difende gli interessi di uno pezzi principali dell’èlite occidentale, che ha rapporti ormai molto stretti con le classi dirigenti dei vari Paesi europei, quindi contrastare – in fin dei conti – il cuore del potere della parte “occidentale” del mondo).

    Ci sono, quindi, le condizioni di una nuova fase anni ‘70, con tutte le differenze del caso. Semplice scherzo alla Sapienza, o siamo di fronte all’inizio di una nuova epoca della tensione?

  2. Personalmente non vedo affatto come novelli terroristi gli attuali contestatori, per fortuna

  3. BrainTheBest50 on

    Mi spiace per quegli sfigati che vogliono andare lì a studiare ma tra proteste e finte bombe non riescono

  4. imstillwhite on

    Da studente della Sapienza dico solo che nessun terrorista credibile metterebbe mai una bomba qui: gli edifici crollano da soli e gli studenti si buttano dai palazzi per lo stress, non farebbe chissà che /s.

  5. United_Ad310 on

    Non so mi sto immaginando gli anni di piombo nel 2024 con i terroristi che si fanno i tiktok e hanno i capelli a broccoletto