Scurati case in Rai, Serena Bortone on the disciplinary measure: “I would like to continue working freely”
https://www.fanpage.it/spettacolo/programmi-tv/provvedimento-disciplinare-serena-bortone-in-rai-vorrei-continuare-a-fare-cose-belle-con-liberta/
Posted by Socc-mel_
5 Comments
L’epurazione dei personaggi sgraditi al nuovo corso della RAI meloniana continua. Dopo Fabio Fazio, Lucia Annunziata, Amadeus e Augias, rischia la chiusura il programma di Serena Bortone, rea di aver disobbedito al diktat dell’AD RAI Sergio e di aver letto il discorso di Scurati sul 25 Aprile.
La Bortone era giá stata demansionata subito dopo la nomina da parte del nuovo governo, in seguito allo spazio dato inopportunamente ai temi e persone LGBT.
Questo in un momento in cui i dati segnalano che la RAI é stata sorpassata dal concorrente Mediaset, di proprietá della famiglia che detiene Forza Italia.
Poi dico nel Caffè che questi al governo sono fascisti e mi becco i downvotes.
Ste robe ci sono sempre state con o senza fascisti (Renzi), con la destra sono solo più palesi perché non hanno vergogna. Da persona tendente a sinistra non ho mai visto riforme per evitare tutto ciò, dunque di che stiamo parlando?
La notizia diventerà solo il classico favore alla Meloni per fare engagement e post sui social senza parlare dei temi più seri tipo lavoro e sanità .
Ma come, non avevano tirato fuori il compenso chiesto da Scurati per giustificare la cancellazione della messa in onda?
Se il problema sono i soldi e non la linea editoriale (come invece avevano messo nero su bianco nella [nota interna](https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2024/04/20/151629030-26f3a2db-fcaa-449b-b835-d16049fa27d3.jpg)), non ci dovrebbero essere problemi con la lettura del monologo eseguita da chi, come Bortone, è già sotto contratto.
Più che per questioni politiche, mi pare che tutto questo (l’addio di gente che porta spettatori) sia per fare un favore interessato ad una Mediaset moribonda.