AI results are starting to overcrowd Google Images results. I also hear that recipes written by AI for boomers are now circulating on Facebook – and I have already personally seen clearly AI results on YouTube. What do you think of these changes on Search Engines and Social Media?

https://i.redd.it/sjkivcd0xitd1.png

Posted by Astralesean

2 Comments

  1. It’s so over, è l’inizio della fine.

    Scusatemi sul titolo scritto in maniera strana ma i limiti caratteri mi hanno limitato. 

    Alcuni dicono che questa sarà la rinascita dell’internet piccolo, quello pre 2010-2011 circa. Io invece non saprei, da quello che capisco già le generazioni molto giovani di oggi contano gradualmente sempre di più su ChatGPT rispetto a Google o altri search engine (il rischio è che i due servizi diventino identici…), il che mi rende scettico rispetto a una rivoluzione popolare per il meglio, quanto la gente che si adatta a un sistema ancora peggiore e ancora più anti-intellettuale di qualsiasi dei sistemi venuti prima. Cioè il trend che già c’è adesso ma accelerato. 

    Per me poi i boomer sono finiti, non riescono nemmeno a differenziare i video Fake AI dei politici fatti adesso, figuriamoci quando la loro qualità migliorerà. Per non parlare che aldilà della distinzione immagini, loro non faranno mai l’assunzione che l’informazione possa essere falsa a prescindere – a volte non è nemmeno stupidità loro, semplicemente non è nel loro toolkit sul discorso critico, quello di navigare attraverso una marea di materiale AI e usare il loro toolki per capirne le differenze e crearsi opinioni pulite. Già adesso vengono acchiappate dai vizi di social tanti vecchi e non, tanti stupidi – e anche qualche non stupido in genere troppo vecchio e datato per il mondo di oggi – la situazione si farà solo peggio. 

    Sono scettico dell’idea ottimista che la merda arriverà a un limite così alto che finalmente la gente traboccherà e si farà una rivoluzione di coscienza critica e utilizzo internet, con l’internet piccola facendo ritorno e la gente che capisce le difficoltà di trovare materiale onesto e di qualità su internet, con conseguente sforzo maggiore per ottenerlo. 

  2. repartogeriatrico on

    Se non ti piacciono i risultati che ottieni da google e facebook puoi chiedere un rimborso per quanto hai speso no?