Argentina, with Milei the poverty rate jumps to 52.9%

https://www.ilsole24ore.com/art/argentina-milei-tasso-poverta-balza-529percento-AGw6i7E

Posted by ImpressiveCourage466

4 Comments

  1. ImpressiveCourage466 on

    Dopo i primi 6 mesi di presidenza Milei, l’istituto nazionale di statistica argentino stila un bilancio: il tasso di povertà è cresciuto del 41.7%, arrivando a toccare la cifra complessiva di 52.9%.

    Il portavoce di Milei incolpa i governi socialisti di sinistra del passato, mentre gli investitori stranieri e il Fondo Monetario Internazionale sostengono la sua terapia fiscale d’urto.

    Cosa ne pensate? Milei porterà davvero libertà e prosperità agli argentini? La povertà sempre più diffusa è davvero colpa della sinistra?

  2. Non che i governi passati siano riusciti a rampar fuori dalla crisi, ma Milei ci sta entrando dentro ma di brutto brutto brutto.

  3. Infinite_Ad6387 on

    Ma era prevedibile… Milei ha tolto moltissimi sussidi affinché i prezzi smettessero di essere fantasiosi, non avete idea di quanto fosse ridicola l’economia argentina…

    L’inflazione (il piu grande problema) sta scendendo molto velocemente e stanno cominciando ad arrivare investimenti. Sarebbe stupido pensare che in 6, 7, 8 o 12 mesi l’Argentina possa stare bene, non siate illusi…