The head of the Israeli army has told soldiers to prepare for a possible entry into Lebanon. Meanwhile, Israeli fighter jets are bombing Hezbollah targets across the border.

https://tg24.sky.it/mondo/2024/09/26/israele-guerra-palestina-libano-26-settembre-diretta

Posted by Blu_Curacao

8 Comments

  1. L’IDF sprecherà altri 20 anni in Libano ma almeno Bibi potrà rimanere primo ministro un altro pò. /s

  2. “Nel periodo della Guerra Fredda, le missioni ONU potevano implementare l’impiego di truppe leggermente armate con ruoli di monitoraggio, comunicazione e rafforzamento della fiducia”.

    Brutto da dire ma se nessuno delle parti del conflitto vuole evitare l’esclation, l’ONU dovrebbe dispiegare le truppe di terra degli elmetti blu.

  3. Hot take: Benjamin sta spingendo sull’acceleratore in questi ultimi mesi prima di novembre, perché diciamo che con l’amministrazione Biden può agire più o meno indisturbato (l’attuale POTUS ormai è una figura “debole”, con praticamente una gamba e mezzo fuori dalla Casa Bianca e gli evidenti problemi di salute).

    Con un’amministrazione Harris e, ancor di più, con una amministrazione Trump (data l’imprevedibilità del soggetto) dovrà darsi una calmata.

  4. vacanzadoriente on

    Allora, e’ chiaro che c’e’ un aggressore e un aggredito…

    Ah, no, scusate ho sbagliato guerra.

  5. Il Libano non è Gaza. Gaza è bloccata, quasi nulla poteva entrare o uscire.
    In Libano Hezbollah ha fatto scorte di armamenti e preparato piani per contrastare una azione di terra.
    Non sarà facile.

  6. Visto che l’unico successo che hanno avuto a gaza è stato massacrare civili fanno ulteriore escalation e invadono un altro paese