According to Lebanese media citing security sources, the walkie-talkies that exploded today were part of the same shipment as the pagers in service with Hezbollah that exploded yesterday.

…chaos again in Lebanon between Hezbollah.

(But how did they manage to intercept thousands and thousands of devices?! They must have had access directly during the construction phase in the factory, it is not possible that they intercepted and modified them afterwards)

https://www.repubblica.it/esteri/2024/09/18/diretta/guerra_israele_hezbollah_hamas_notizie_oggi-423506465/

Posted by giuliomagnifico

13 Comments

  1. ankokudaishogun on

    ma infatti è ovvio che glieli hanno forniti loro.
    se Hezbollah sono stati “fortunati” non c’era spazio ANCHE per metter dispositivi di intercettazione assieme all’esplosivo, altrimenti Israele era tutto il tempo che li stava a ascoltare

  2. l’iran ha acquistato i cercapersone da un’azienda bulgara in super sconto, che caso strano, non esiste piu. mai mettersi contro il mossad

  3. Che furbi a non essersi sbarazzati di ogni dispositivo elettronico dopo l’esplosione dei cercapersone.

  4. Sembra che ora in Libano stiano esplodendo anche pannelli solari a caso.
    Se continua così, Israele li manda all’età del bronzo prima della fine della settimana.

    Al di là delle opinioni, dal punto di vista di intelligence, l’operazione è un masterpiece che verrà ricordato molto a lungo.

  5. > Ma come hanno fatto ad intercettare migliaia e migliaia di devices?! Devono aver avuto accesso direttamente in fase di costruzione in fabbrica, non è possibile che li abbiano intercettati e modificati dopo

    Sta mattina ho letto un articolo sul Corriere, è andata esattamente come pensi: si sono infiltrati in fabbrica e hanno manomesso i dispositivi.

  6. È la stessa notizia dei cercapersona riportata male o è successo di nuovo ma coi walkie tolkie?

    Perché in tal caso riguardo i cercapersona si parla di 12 morti e centinaia o migliaia di feriti

  7. Per quanto forse saranno solo *banali* bombe è sicuramente una forma moderna di guerra rispetto a quelle viste fino ad ora.

  8. Dite quello che volete su Israele, ma il Mossad ha dato sfoggio di una vera e propria masterclass di intelligence. Roba che nemmeno nelle serie di James Bond o Hitman, al solo pensiero rabbrividisco.

    Chissà se anche la nostra intelligence ne sarebbe capace se avesse le stesse risorse degli israeliani