The President of the Republic has signed the decree with which the resignation of Gennaro Sangiuliano is accepted, with the same decree Giuli was appointed, who for two years had been the president of the Maxxi Museum Foundation

(Sorry, but if they did everything so quickly, couldn’t he have resigned a few days ago and avoided this whole “circus”?)

https://roma.corriere.it/notizie/politica/24_settembre_06/alessandro-giuli-e-il-nuovo-ministro-della-cultura-ed7537f0-75ea-4fdc-a8ef-f066c379dxlk.shtml

Posted by giuliomagnifico

22 Comments

  1. Severe-Ambassador650 on

    >(Scusate ma se hanno fatto tutto così in fretta, non poteva dimettersi qualche giorno fa ed evitare tutto “sto circo”?)

    credi davvero non lo abbiano fatto apposta? se ne è parlato molto i giorni scorsi forse per nascondere altre notizie, il redditor medio si è cambiato le mutande almeno 14 volte

  2. Dalla sua pagina di wikipedia: “Nato a Roma il 27 settembre 1975, da giovane ha militato in Meridiano Zero movimento di estrema destra di matrice neofascista. Ha studiato filosofia all’Università di Roma “La Sapienza senza tuttavia conseguire la laurea.”

    Ma cosa memiamo a fare?

  3. notabadgerinacoat on

    Ma quindi la mostra per cui era andato a discutere con Sangy non si farà,vero?

    Che pagliacci dio mio

  4. BudgetHistorian7179 on

    Al caravanserraglio melonaro poteva mancare il “Ministro della Cultura” fascista e senza laurea? Ma certo che non poteva mancare!

  5. manuelfantonix on

    Un altro fedelissimo della Meloni, poi ci si chiede perché vanno sempre in TV a difendere questo governo, la risposta é questa nomina.

  6. di male in peggio, questo è uno dei più schifosi in assoluto, già era una vergogna fargli dirigere il Maxxi, ora siamo proprio oltre ogni decenza

  7. Trollercoaster101 on

    Insomma, si sono assicurati che fosse un copy/paste. Nominato alla fondazione MAXXI da Sangiuliano stesso, militante di estrema destra da giovane e incline ad affermazioni volgari e sessiste in pubblico.

    La “cultura” alla destra maniera.

  8. Il governo dei buffoni continua imperterrito a riconfermarsi il peggior governo della storia moderna, e sceglie un neofascista non laureato come ministro della cultura.

  9. PresidenteScrocco on

    Intanto, nel 2050, in Italia: “È stato nominato il nuovo ministro della cultura. Ha frequentato le scuole medie a Pizzighettone senza tuttavia completare il percorso di studi. Sa la tabellina del 2, del 3 e anche del 4. Per quanto riguarda i tempi verbali arriva fino alla terza persona singolare del passato remoto”.