In Bologna there is a direct clash between the families of the victims of the massacre and the government
https://www.rainews.it/articoli/2024/08/a-bologna-e-scontro-diretto-tra-familiari-delle-vittime-e-governo-78310af2-ea5d-4c23-a5ec-f2f39e6a3b68.html
Posted by mirkul
6 Comments
Qualcuno si è sentito punto sul vivo, sempre vittima anche se da due anni al governo.
Ma mai una parola sui fascisti responsabili.
Il governo ancora insiste sulla pista palestinese, invece di guardare in faccia la realtà ?
Che poi aggiungo se fossero stati altri, che senso avrebbe nasconderlo? E aggiungo perché Israele si sarebbe dovuto stare zitto? Bastano queste due domande per far crollare la pista che dicono loro, ah e ovviamente la mancanza di fonti primarie e secondarie fa crollare tutto nell’ipotesi.
Hanno prove di questa fantomatica pista ? Le uscissero, invece di fare finta, sono passati 44 anni è un tempo sufficiente per mettere in moto storici e addetti ai lavori.
Altri discorsi sono inutili e irrispettosi nei confronti delle vittime di quel terribile giorno e sfociano nel revisionismo storico più becero
> “Credo che, in questo clima di crescente odio – prosegue Meloni – le parole e i gesti stiano sfuggendo di mano anche alle persone più avvedute”.Â
signora Meloni, ci dica, questo “clima di crescente odio” è nella stanza con noi?
> “Sostenere che le ‘radici di quell’attentato oggi figurano a pieno titolo nella destra di governo’, o che la riforma della giustizia varata da questo governo sia ispirata dai progetti della loggia massonica p2, e’ molto grave”
ricordo ancora quando lo stesso Gelli quasi si offese perché le politiche di Berlusconi (con cui sono sicuro questo governo ha molto in comune) erano quasi uguali al suo piano, tanto da dire qualcosa come “almeno potevano mettere una citazione a me per quelle leggi”
inutile questa destra manco riesce a condannare una delle più grandi stragi moderne avvenute nel nostro paese e usa qualsiasi cosa per dipingersi come una vittima inascoltata quando ha in mano l’80% dell’informazione sia pubblica che privata.
Il vittimismo continuo è quello che trovo insopportabile fino alla nausea. Alla faccia della retorica della grande Italia.
Ci vuole stomaco a fare la vittima con delle persone che hanno avuto la vita distrutta per colpa di gentaglia che il tuo partito difende e omaggia un giorno sì e l’altro pure. Disgustoso.
Ma che dite! Mussolini era già morto, i fascisti non esistevano già più.
/s
Ps. Da notare come i più “accozzati” ad un certo ambiente piuttosto che dare la colpa al fascismo, la danno alla giustizia che ha condannato i fascisti. Perché boh non si sa chi sarebbe stato di certo.