Scampia, a balcony collapses in the Vela Celeste: two dead and 13 injured, 7 are children https://www.rainews.it/articoli/2024/07/crollo-a-scampia-una-vittima-e-cinque-feriti-6c3cede8-974b-4f7d-9e14-669f681c5daa.html Posted by mirkul
mirkul on July 23, 2024 8:54 am Brutto colpo, era stato previsto ad aprile una riqualificazione di questa vela, ma ora sembra decisamente troppo tardi. Immagini orribili, a pensare che la gente vive lì.
Haylight96 on July 23, 2024 9:06 am E’ davvero triste che non si é ancora riusciti a migliorare le condizioni di vita delle periferie. Da Milano a Napoli, non c’é regione che tenga, le grandi metropoli hanno tutte parte delle periferie disagiate che non si riescono a rimettere in piedi e che praticamente si condanna i bambini che nascono lì ad una vita che non sarà bella, tendenzialmente legata alla criminalità . Aggiungiamoci poi, che avere dei bambini in contesti disagiati non é affatto qualcosa di anormale, abbiamo già visto che le zone più povere del mondo fanno più figli rispetto a quelle più ricche. E’ un commento che non porta da qualche parte, non ho delle idee per risollevare le periferie e i quartieri difficili, é solo pesante sapere che magari nella tua stessa città hai un coetaneo che e’ nato nel lato sbagliato.
2 Comments
Brutto colpo, era stato previsto ad aprile una riqualificazione di questa vela, ma ora sembra decisamente troppo tardi.
Immagini orribili, a pensare che la gente vive lì.
E’ davvero triste che non si é ancora riusciti a migliorare le condizioni di vita delle periferie.
Da Milano a Napoli, non c’é regione che tenga, le grandi metropoli hanno tutte parte delle periferie disagiate che non si riescono a rimettere in piedi e che praticamente si condanna i bambini che nascono lì ad una vita che non sarà bella, tendenzialmente legata alla criminalità .
Aggiungiamoci poi, che avere dei bambini in contesti disagiati non é affatto qualcosa di anormale, abbiamo già visto che le zone più povere del mondo fanno più figli rispetto a quelle più ricche.
E’ un commento che non porta da qualche parte, non ho delle idee per risollevare le periferie e i quartieri difficili, é solo pesante sapere che magari nella tua stessa città hai un coetaneo che e’ nato nel lato sbagliato.