46 Comments

  1. Biden ha annunciato il ritiro, secondo me adesso c’è più speranza di una vittoria Democratica

  2. DevastatorTNT on

    Non ci speravo, ma è decisamente la cosa migliore. Ancora più importante che non abbia appoggiato nell’immediato Harris, a questo punto la convention dei democratici sarà *molto* interessante

    Edit: l’endorsement è arrivato

  3. giuliomagnifico on

    “Potrebbe essere la Harris”, tecnicamente dovrà essere la Harris se vogliono riusare i fondi donati per la campagna elettorale.

    Io vorrei Blinken presidente.

  4. spauracchio1 on

    Come dicono gli americani: “too little, too late” era una decisione che andava presa eoni fa…

  5. KeithEasinkkula on

    giuseppe baiden questo povero vecchierello bullizzato dai midia alla fine ha ceduto

    buona fortuna e grazie di tutto il pesce, it’s joever

  6. One_Needleworker_190 on

    Ha molto senso il ritiro, non so se la Harris sia la scelta giusta.
    Ci avrei visto meglio Blinken, o un governatore democratico moderato e apprezzato

  7. Comunque è inquietante vedere gli elettori repubblicani che santificano Trump. Sembra davvero il culto di Homelander.

  8. Il suo ritiro arriva sicuramente tardissimo, ma senza dubbio aiuta a spostare nuovamente i riflettori sui Democratici dopo che la narrativa era stata completamente presa in mano dalla campagna Trump in seguito a tentativo di assassinio e Convention dei Repubblicani.

    Chiunque decida di candidarsi avrà davanti un vero e proprio blitzkrieg: 1 mese di primarie seguito da appena 2 mesi di campagna contro Trump.

    Kamala Harris è stata comunque colpita e affondata da Trump in 5 minuti netti, l’ha dichiarata “ancora più facile da battere”. Yikes.

  9. Ma a sto punto tanto valeva lasciarlo per fare la carne da cannone. Puoi rimettere pure Kennedy resuscitato, tanto perderà lo stesso dopo l’attentato subito da Trump e il confronto di qualche settimana fa

  10. Salategnohc16 on

    Per assurdo ora conviene mettere gente che si vogliono bruciare, tanto questa elezione è andata. Almeno così possono fare piazza pulita per cominciare a pensare al 2028.

    La Harris deve andare come candidata perché se no devono ridare tutti i fondi delle donazioni indietro, e il partito implode

  11. Penso che qualsiasi candidato che non sia Clinton o Harris (magari con qualche anno in meno e un track record meno genocida) possa bastare a convincere un sacco di indecisi e dare una buona probabilità di vincere, ma ci scommetto qualsiasi cosa che si daranno la zappa sui piedi di nuovo.

    Edit: appena arrivato l’endorsement ad Harris, come volevasi dimostrare.

  12. Tocca trovare qualcuno da bruciare. Ormai la linea e’ segnata. Probabilmente nessun democratico che aspiri davvero un giorno a diventare presidente vuole fare 2 mesi di campagna contro Trump che e’ ormai chiaro vincitore

  13. EnvironmentIcy4116 on

    Scelta giusta.

    Adesso si deve candidare Kanye e salvare l’America. Fai un ultimo capolavoro Ye 🙏

  14. Sylveon_Mage on

    Un po’ tardi ormai, non so come riusciranno a cavarsi da questo impiccio. La Harris non mi pare molto popolare e il recente attentato ha reso Trump molto più popolare di quanto non fosse già.

  15. Secondo me Harris ha molte meno chance di Biden. Dovrebbero scegliere qualcuno di più popolare negli swing states.

  16. StrongFaithlessness5 on

    Vorrei dire meglio tardi che mai, ma mi sembra veramente troppo tardi. Sarà che non sono molto interessata alla politica americana, ma dopo tutta la pubblicità fatta esclusivamente a Trump e Biden, dà quasi l’impressione che abbiano tirato fuori dal cappello una persona sconosciuta. Più che una lotta tra partiti sembrava una lotta tra 2 singole persone. Incrocio le dita per la nuova candidata.

  17. SpigoloTondo on

    Sono sorpreso.

    Mi aspettavo immolassero la mummia per avere poi 4 anni davanti per ricostruire e invece faranno la stessa cosa con un candidato di seconda fila.

    La sostanza non cambia

  18. L’unico uomo che ha battuto Trump si è ritirato. Adesso il Tycoon ha la strada spianata verso il 1600 di Pennsylvania Avenue in Washington DC.

    La Harris è debole. Potrebbe salire alla ribalta il governatore californiano Newsom (che gode di popolarità tra i democratici).

    L’aspetto che però si deve sottolineare delle elezioni americane è: si gioca solo in una manciata di stati (Georgia, Wisconsin, Pennsylvania, Arizona, per dire i più importanti). Trump nel 2020 (venendo dalla gestione covid) perse per poche decine di migliaia di voti. Occasione oggi molto differente a quattro anni fa

    [link elezioni USA 2020](https://it.m.wikipedia.org/wiki/Elezioni_presidenziali_negli_Stati_Uniti_d'America_del_2020) per riferimento

  19. Adesso i dems o tirano fuori l’asso pigliatutto o se lo pigliano tutti in culo. Scusate il frenching

  20. SpiritOfItalia on

    Avrei preferito Al gore ora che il cambiamento climatico è più mainstream

  21. RobertJCorcoran on

    Ah quanto non vedo l’ora di novembre. Saranno mesi interessanti da questa parte dell’oceano

  22. Ok-Track-8201 on

    Ma come? La CNN non diceva fossero solo chiacchiere repubblicane e che in realtà il presidente stava benissimo?

  23. I sondaggi Harris v. Trump davano Trump vincente con una grande fetta di indecisi/altro fino a qualche mese fa. A partire da questo mese il margine si e’ ridotto fino ad arrivare piu’ o meno alla pari.
    [https://en.wikipedia.org/wiki/Nationwide_opinion_polling_for_the_2024_United_States_presidential_election#Kamala_Harris_vs._Donald_Trump](https://en.wikipedia.org/wiki/Nationwide_opinion_polling_for_the_2024_United_States_presidential_election#Kamala_Harris_vs._Donald_Trump)

  24. son sicuro che Kamala Harris non verra messa per la corsa presidenziale. Ha consensi bassissimi, nessuna sa cosa faccia, e la si ricorda per quella risata stupidissima.

    Mettere la Harris contro il Trump più popolare di sempre sarebbe un suicidio. Questa l’ha vinta Trump mi sà. Anche in una città come NYC sto notando MOOOOLTI più repubblicani negli ultimi anni.

  25. Un anno troppo tardi, ma meglio di niente. Ora almeno la carta dell’eta’ e del declino mentale ce l’hanno in mano i Democratici. Trump e’ evidentemente in declino da tempo, si tirava su col fatto che Biden fosse ancora piu’ rincoglionito di lui.

    Harris pare non sia tremendamente popolare, ma se si gioca bene la campagna nei 3-4 stati dove se la deve giocare ce la puo’ pure fare.

  26. Potrebbe essere troppo tardi… Dovevano rendersi conto che Biden era improponibile mesi e mesi fa

  27. SonStatoAzzurroDiSci on

    Trump ha perso l’unica carta che aveva su cui far leva con gli indipendenti: l’età e le facoltà mentali di Biden. E adesso è lui quello vecchio e che blatera.