Pavia, the evening dedicated to Goebbels with Ettore Sanzanni
https://milano.corriere.it/notizie/lombardia/24_luglio_11/pavia-la-serata-dedicata-a-goebbels-con-ettore-sanzanni-e-polemica-celebrazione-mascherata-da-evento-storico-9248c2a7-434a-4f04-ab9e-ed46cee47xlk.shtml
Posted by mirkul
26 Comments
Per la rubrica monitoriamo i nuovi fasci, ecco qui una lodevole iniziativa di un tipo che per il compleanno si è fatto fare una torta con la svastica sopra, la stessa tatuata sul braccio. Organizzata da [L’incudine](https://www.facebook.com/incudinepavia/?locale=it_IT).
Certo, 20 persone che si riuniscono, negli eventi riuscitissimi se guardo le foto degli eventi passati, ma un evento che mi sento fortemente di condannare.
*It’s going to be a maze.*
“E i centri sociali allora?!1?”
Mi aspetto prossime serate in cui insegnano ad operare le camere a gas
Non saprei, il relatore mi sembra un pò di parte…
Ho letto Povia al posto di Pavia e continuava comunque ad avere senso.
Ma sbaglio o queste notizie ora stanno fioccando ovunque?
Passi il fascismo(e neanche) , ma il nazismo no.
È sinceramente inaccettabile e gravissimo
Considerato quanti voti ha preso la destra alle elezioni, ho l’impressione che alla gente vada bene cosí. I fasci restano molto popolari in Italia, qualunque boiata facciano.
Quindi oh, alla fine della fiera, se le persone sono contente cosí, c’è ben poco che possiamo fare.
Eeehhh quelli mo si sentono legittimati, hai capito? Che vergogna e che schifo 🤮
Ma sarà un evento in cui si racconta semplicemente la vita di Goebbels, figura interessante nella sua malvagità, che permette di aprire uno spaccato nella convulsa e turbolenta vita interna del partito, vero? Vero?
Repressione dei manifestanti, giornalisti licenziati, nostalgici del nazismo, però è tutto apposto non c’è nessun rigurgito fascista
Una delle figure più macabre e fanatiche del regime nazista: finirono suicidi lui e la moglie dopo aver ucciso i loro stessi figli. Follia e fanatismo allo stato puro: che ci sarà da commemorare…
Incredibile come sta gente non sia capace di fare altro che non sia continuare a farsi le seghe sul duce e compagnia cantante.
Direi che dopo la commemorazione a BS con l’aeroporto ci sta commemorare anche qualche nazista, magari vediamo se i tedeschi gli dedicano qualcosa
“ha una svastica tatuata sul braccio”
Ah quant’è buono il profumo di nazismo al mattino
“ha una svastica tatuata sul braccio”
Ahhh, quant’è buono il profumo di nazismo al mattino
Salutava sempre (il Führer).
>Ettore Sanzanni
Chi?
Comunque deve essere proprio “un bell’ambientino li”, farei una retata al primo braccio alzato che vedo, altroché *evento storico* di stocazzo.
Goebbels era quel pirla che teorizzava la razza ariana e ha praticam creato lui l’odio verso gli ebrei anche da parte della popolazione “normale”.
Rimarrà sempre incredibile sta foto di Goebbels che viene fotografato da un fotografo ebreo, sembra la incarnazione terrena del diavolo.
https://preview.redd.it/mchbxenvo2cd1.jpeg?width=682&format=pjpg&auto=webp&s=483e4ecc10e079991f3c4c9199464dd29b5374f9
Domani sera io e figlia grande siamo proprio a Pavia. Coincidenze? Io non credo.
Proverò a trollare la figlia proponendole di andare all’evento.
la cosa meno razzista successa a pavia
Poteva andare peggio, potevano intitolargli Malpensa.
goebbels merdina
È ironico come i neonazi siano fissati con dei personaggi che nella sostanza erano degli sfigati che con i loro deliri ideologici hanno portato alla rovina la loro nazione.
Lol, i fascisti che fanno apericena come un qualsiasi liberale della Milano da bere
quando Hitler è morto Goebbels gli è succeduto, ed il suo governo è durato 30 ore, tra i governi più corti della storia. L’unica cosa ufficiale che ha fatto in quelle 30 ore come cancelliere è stata inviare uno dei pochi gerarchi nazisti rimasti, sventolando una bandierina bianca, da un generale russo, il gerarca tra le mani aveva un documento in cui si proponeva alla Russia la resa incondizionata della Germania in cambio della cessazione del conflitto. La proposta fu ovviamente rifiutata seduta stante, zero discussioni o trattative. Poi la cruda faccenda della fine dei figli, della moglie, e di lui stesso. Tra i mostri che ha generato il nazismo Goebbels è tra i più patetici