The National Rally, whose president, Jordan Bardella, was appointed leader of the Patriots group in the European Parliament, could ask the League to appoint another vice-president of the group to replace General Roberto Vannacci. This was told to Agence France Presse by RN MP Jean-Philippe Tanguy

Asked whether it is necessary to ask Matteo Salvini’s party to nominate another vice-president, the representative of Marine Le Pen’s party said: "Yes, this is our position.".

Vannacci’s response:

Vannacci’s outcry against Marine Le Pen: “The Patriots voted for me, no to vetoes” – Open

But he has no intention of giving up. And in an interview with Repubblica he goes on the attack: «I don’t see the Rassemblement National being able to express vetoes, especially after a vote has already been conducted».

https://www.agi.it/politica/news/2024-07-11/ue-le-pen-non-vuole-vannacci-27089645/

Posted by giuliomagnifico

34 Comments

  1. giuliomagnifico on

    …Salvini potrebbe sostituire Vannacci con Cruciani =]

    Comunque Vannacci è **UNO** dei **SEI** vicepresidenti di quel nuovo gruppo Europeo (quasi nessuno lo riporta), quindi già non è che sia così importante, in più non lo vogliono.

  2. Certo che sentirsi dire da un gruppo di neofascisti di che il nome proposto è troppo fascista è un record che solo il felpa poteva confezionare😂😂

  3. Vabbè finché non cacciano Salvini le macumbe non se le toglieranno i Patrioti ~~russi~~

    …che poi, per qualche motivo riesco a dargli ragione a Vannacci, ma che menga rompe la Le Penna? È stato scelto in maniera più o meno corretta o sbaglio?

  4. Al-dutaur-balanzan on

    Pensa quanto devi fare schifo se pure Le Pen non ti vuole.

    Un altro incredibile successo del capitone

  5. Che spettacolo, è talmente marcio che neanche l`estrema destra francese lo vuole.

  6. Qualcuno spieghi a Vannacci che i patrioti sono gli antifascisti, i fascisti sono il disonore del paese. Grazie

  7. Godo le destre oltre a prende le pizze a tutte le ultime elezioni si mettono pure a litiga tra di loro, stanno alla frutta

  8. red_and_black_cat on

    Dopo la sconfitta elettorale ci si tolgono un po’ di sassolini dalle scarpe.

  9. Sylveon_Mage on

    Abbastanza prevedibile che i Patrioti si azzuffassero tra loro a una certa, ma non mi aspettavo così presto.

    > Lui, però, non ha nessuna intenzione di mollare. E in un’intervista a Repubblica va all’attacco: «Non mi risulta che il Rassemblement national possa esprimere veti, soprattutto a valle di una votazione già condotta».

    Tecnicamente no, ma RN è comunque il gruppo più numeroso nella compagine. Se decidono di mettersi di traverso e si portano dietro altri, buona fortuna…

  10. A parte la figura da cioccolataio del Vannacci questo dovrebbe anche accendere una lampadina. In Europa devi mandare gente furba, non puoi usarlo come parcheggio per impresentabili (ciao Borghezio).
    Ma a noi ci piace non contare in Europa e piangere delle decisioni di brussels

    Edit, con noi intendo la classe politica italiana eh

  11. de_kommaneuker on

    Non per fare il professorone, ma mi pare che a molti sfugga il punto. Le Pen non è meno fascista di Vannacci: e nemmeno Meloni lo è, se è per quello.

    Le Pen e Meloni, però, sono più intelligenti di Salvini (non che ci voglia molto, a dir la verità) e quindi sono coscienti che l’immagine è un problema. Se si vuole governare, si devono vincere le elezioni: e per vincerle non si possono spaventare troppo i moderati. Per cui va bene inneggiare al Duce o ai forni crematori quando si è in privato, ma in pubblico si evitano le braccia tese e i Sieg Heil. Quando è uscita l’inchiesta di Fanpage, Meloni non si è sorpresa che i suoi giovani la pensassero in quel modo, ma che si fossero fatti beccare (quei cretini).

    Mettere Vannacci come vicepresidente del gruppo è un problema di opportunità politica, di comunicazione: non di idee.

  12. Pure loro lo dicono, a sto punto voglio davvero conoscere qualcuno che apprezza Vannacci, dal vivo, tipo allo zoo.

  13. Pensa… puntare ad una carica che non conta un cazzo, essere un coglione e venire pure preso per il culo 😂

  14. Prudent_Payment_3877 on

    L’estrema destra divisa come lo è sempre stata la sinistra in Italia non era sulla mia scheda bingo, ma è uno spettacolo che non mi perdo manco morto

  15. LannesNormanno on

    Non c’è da stupirsi, ultimamente il RN sostiene le cause omosessuali e ben 46 membri del RN sono omosessuali dichiarati

  16. Non fosse che è pagato profumatamente da tutti noi non mi dispiacerebbe mangiare i popcorn mentre continua a sbraitare senza senso. Ma visto che è pagato anche da me vorrei tanto che andasse presto “affascinato” (citazione colta)

  17. Che triste buffone, lui, con le sue mossette calcolate per gonzi nostalgici, e quel pupazzo che ha tentato di sfruttare un personaggio da parodia per evitare di esser cannibalizzato dalla sua capa paracula… poveri noi

  18. Che bello, finalmente una bega anche per Salvini; dopo tutte quelle che causa lui