Italian Journalist Marco Violi Passed Off as Donald Trump Attacker “Mark Violets”

https://www.open.online/2024/07/14/giornalista-italiano-marco-violi-spacciato-attentatore-donald-trump-mark-violets-fc/

Posted by Radagast92

32 Comments

  1. In seguito all’attentato di Trump, giornali, canali e pagine di ogni tipo in rete hanno diffuso foto e nome di tale Mark Violets. Secondo queste notizie, sarebbe stato lui a sparare. La notizia subito si è sparsa nei canali pro-Trump, in quanto la storia narra di una persona Antifa che ce l’avrebbe con il presidente arancione.

    Niente di più falso, dato che in realtà il tale è Marco Violi, un italiano tifoso della Roma che stamattina si è ritrovato inconsapevolmente a essere pericolo pubblico numero uno negli USA e ricercato in mezzo mondo.

    Tralasciando il fatto che ormai basta un niente per scatenare la furia della rete, anche quando è tutto falso, ma ciò che fa incazzare di più sono i giornali che non si premurano neanche di fare un mezzo fact checking. E dire che in certi casi basterebbe fare “cerca immagine” su Google.

  2. PantaReiNapalmm on

    Butta male, in questi gironi infernali della demenza, essere così bersaglio può condannarti a danni enormi senza che hai colpa

    I social e il web dovrebbero renderci tutti migliori, invece buona parte delle energie è puntata a fare danni

  3. giuliomagnifico on

    Per tutti quelli che se ne sbattono delle situazioni delle carceri o che non vorrebbero nemmeno i processi “tanto è colpevole”, ecco pensate se siete voi al posto di ‘Marco Viola’ e vi linciano sul posto o vi mettono in galera per sbaglio.

  4. Acrobatic_Cat_7676 on

    Che poi WSS è un account collaterale a RadioGenoa che rilancia sempre i suoi video, account che ha interessato anche Musk, pensa te…

  5. Media Mondiali portati a spasso da uno che si chiama “Moussolinho” è incredibile sta cosa

  6. La timeline migliore e peggiore stanno ricongiungendosi in una sola linea temporale, e ci siamo dentro.

  7. Ahah mi ricorda tutte le false accuse a sam hyde con tanto di photoshop fatte dai suoi fan

  8. Il twitter calcio dopo aver distrutto i ferragnez ora punta a far vacillare i media della nazione più potente del mondo. Sono irreali

  9. Per fortuna le testate giornalistiche utilizzate Twitter come fonte attendibile

  10. HisDudeness3008 on

    Suggerimento: non cercate il canale Telegram citato nell’articolo di Open. Il degrado, gente. Il disagio più totale.

  11. AdagioMysterious7764 on

    I progressisti sono i primi a fare disinformazione. Casualmente partito da X, che è la loro cloaca dove se la cantano e se la suonano da soli

  12. Incredibile.
    Un attentatore muore istantaneamente dopo aver sparato, in diretta tv, con foto e descrizione; persone:

  13. In tutto questo la cosa più grave è la mancanza di verifiche da parte dei “giornalisti”, incredibile come nessuno si sia fatto due domande sulla fonte.

  14. Va be, ricordiamoci anche di Rahul Ligma e Daniel Johnson di fronte alla sede di twitter, o dell’equipaggio del volo asiana: Sum Tin Wong, Wi Tu Lo, Ho Lee Fuk e Bang Ding Ow

    I media sono Al Lah-Frutt

  15. ImmersusEmergo on

    Io non credo a tutta questa teoria del complotto, questo è chiaramente un soggetto altamente pericoloso, che riesce a muoversi in diverse nazioni, si procura facilmente nuove identità e commette crimini atroci.

    Tale Mark Violets, conosciuto anche come Markus Vyolinberg e dal nome musulmano convertito di Marek Al-Viol va fermato, una volta per tutte.

    Non c’è spazio per tali estremisti nelle democrazie occidentali.

  16. catshatebeeinkissed on

    Ok la situazione è tragicomica, non conosco sto tizio, magari è un idiota, però gli americani e specie trumpiani stanno continuando a battere la notizia che sia lui anche se è palesemente falso, ma vi pare giusto che sto tizio a caso si ritrovi in mezzo a sto merdone con gente potenzialmente pericolosa e fanatica che gli augura la morte? E sì lo so che l’attentatore è stato ammazzato ma ormai non vale più nulla, sono dei complottisti, se decidono che è lui ora per molti lui rimarrà invischiato