Rai silences the elections in France. The festival is broadcast with director Petrecca in the audience, the scandal erupts. The editorial staff in revolt
https://www.repubblica.it/politica/2024/07/08/news/rai_elezioni_francia_petrecca_redazione_protesta-423376589/
Posted by androgymause
12 Comments
[Link all’articolo senza paywall ](http://archive.today/V8oNP)| Mentre tutte le reti rivali trasmettevano i risultati delle elezioni francesi, in cui Le Pen non ha ottenuto la vittoria prevista, Rainews24, che ha corrispondenti e una sede anche a Parigi, trasmetteva invece il “Festival delle città identitarie”, condotto da Edoardo Sylos Labini e Incoronata Boccia (entrambi meloniani). Nessun’altra rete generalista della Rai ha coperto le elezioni. Il sindacato interno Rai ha, ancora una volta, espresso forte disapprovazione per questo grave disservizio all’informazione pubblica.
A mio avviso, la situazione della nostra TV pubblica è sempre più preoccupante e diventa difficile non credere che sia diventata TeleMeloni. Voi cosa ne pensate?
Ieri hanno trasmesso la rosicata indegna di bardella post elezioni a chiusura del tg1 e già lì c’era da incazzarsi, se non fosse che il servizio era involontariamente divertente.
Io, alla notizia, mi sono segato lo stesso, indipendentemente dal disservizio Rai.
E questo è stato un piacere indipendente da telemeloni
Rainews24 è diventato inguardabile, il più fazioso dei canali. ma a dover di cronaca su rai3 hanno fatto uno speciale sulle elezioni subito dopo report
L’avete pagato il canoneeeee?
Deprimente anche perché pensare di fare una censura di questo tipo nel 2024 in Europa fa proprio cringe e ridere.
Come se facendo così cambiassero la realtà, boh a me sembra il comportamento di un bambino viziato
Mi piacerebbe entrare nel dietro le quinte delle stanze del potere per capire cosa garantisca questa violenta protesta quando per 30 anni di Berlusconi son successe le stesse cose e nessuno ha fiatato.
Non è benaltrismo, è proprio curiosità mia. Chissà, forse Silvio era più bravo a distribuire croccantini della Meloni.
Sto cercando di usare tutto quello che è successo dopo per capire cosa rendesse il Berlusca così efficace, e il trattamento della stampa è un punto di differenza cruciale.
A Giorgia e Capitan Felpa bruciava troppo il culo per trasmettere la sconfitta in diretta su telegiorgia.
Ma non è del tutto vero, io ho seguito
su Rai News 24, hanno fatto uno speciale dalle 19:30 fino alle 20:30 (quando sono usciti gli exit poll alle 20), poi effettivamente hanno mandato mezzoretta di un festival ma poi hanno continuato lo speciale.
Mi è sembrato “insolito” anche a me vedere un pezzo di nonsoche festival, però è stato coperto, d’altronde non sono elezioni in Italia, Europa o Stati Uniti, erano elezioni in Francia, importanti ma che non richiedono 6 ore di diretta. Quando ne fai 3/4 bastano secondo me.
Non so magari sbaglio io.
La cosa che fa ridere è che loro non ne parlano, però gli altri canali e tutti gli altri mezzi di comunicazione sì, come se le persone in questo modo non ne venissero a conoscenza.
E’ come avere dieci finestre aperte e chiuderne solo una pensando che così non entra il vento.
Io mi aspetto che qualcuno alzi le mani prima o poi.
Ste pagliacciate
Non volevano pagare i 1000 euro di trasmissione, probabilmente