Farm worker dies in Latina, Antonello Lovato, owner of the farm, arrested: “Inhuman conduct, Satnam Singh could have been saved”

https://roma.repubblica.it/cronaca/2024/07/02/news/bracciante_morto_a_latina_arrestato_titolare_azienda_agricola_singh_satnam_poteva_essere_salvato-423349525/?ref=RHLF-BG-P1-S1-T1

Posted by Al-dutaur-balanzan

8 Comments

  1. Al-dutaur-balanzan on

    Il titolare dell’azienda agricola aveva lasciato il bracciante agonizzante davanti casa sua con il braccio tranciato in una cassetta per la frutta, invece di portarlo all’ospedale, in quanto privo di documenti e di cellulare (sequestrato dallo stesso titolare).

    Il padre del titolare aveva gia’ incolpato di negligenza il bracciante.

  2. Io mi auguro che questa persona si prenda l’ergastolo e passi una vita di sfortune e tristezza.

    Non c’è bisogno di riabilitare tutti, ed un mostro simile di sicuro non mancherà alla nostra società.

  3. baudolino80 on

    Beh, si in effetti non si sapeva nulla della schiavitù in quelle zone o nel foggiano… tutti a fare gli gnorri fino a quando ci scappa il morto. Ma dico io: ma le autorità non sanno che in questi posti decade l’umanità? O sono colluse con un sistema malato in cui si fa qualcosa solo per salvare le apparenze quando ci scappa il morto?
    Il problema non è Antonello Lovato ma gli innumerevoli Antonello Lovato sparsi per il paese! Stato di diritto un corno! Farabutti! E in primis le istituzioni mafiose!

  4. peachypeach13610 on

    Cmq questi erano sotto scrutinio delle autorità per caporalato da ben 5 anni, nonostante ciò non c’è’ mai stata una indagine seria e si è permesso che la situazione andasse avanti indisturbata fino alla inevitabile morte di qualche schiavo.
    Mi domando se e perché fossero protetti dalle autorità e politica locali, come probabilmente avviene in moltissime situazioni simili (si pensi a Rosarno dove la situazione è conosciuta da anni e si va avanti indisturbati).

    L’Italia è veramente una mafia continua.

  5. angry_beach on

    Non sono sicura se abbiano tolto il rito abbreviato anche per l’omicidio doloso eventuale. Spero di sì, vorrei vederlo all’ergastolo anche se so che sarà difficile. Certo è che ha commesso un reato odioso a cui dovrebbero applicarsi una marea di aggravanti.

    Sabato ci sarà un nuovo presidio contro il caporalato a Latina, per chi fosse di zona e volesse partecipare.