https://www.fanpage.it/politica/meloni-contro-inchiesta-fanpage-metodo-da-regime-in-pericolo-la-democrazia/

I really don’t understand how our governing politicians have the nerve to always manage to turn the tables even when they are clearly in the wrong.

The only thing to do here, since Meloni says she doesn’t want nostalgics in her party, was to thank Fanpage for the investigation.

https://old.reddit.com/r/italy/comments/1dqe1pc/meloni_contro_inchiesta_fanpage_metodo_da_regime/

Posted by viac1992

24 Comments

  1. giuliomagnifico on

    Non ci sarebbe nessun “metodo” in generale se non ci fossero appunto i nostalgici del regime che potrebbero mettere in pericolo la democrazia, ovvero i giovani di FdI.

    Fino a prova contraria sono gli unici che in questa vicenda si rifanno a regimi anti-democratici.

    I giornalisti hanno fatto un’inchiesta, e non hanno nemmeno avuto bisogno di fare “gli agenti provocatori”, ovvero di chiedere “cosa ne pensano del fascismo” e cose simili. Ma giovani di FdI hanno fatto tutto da soli, i giornalisti hanno solo mostrato quello che succede.

  2. Sai come diciamo giù in Campania? La Meloni ha fatto “U furmagg a sott e i maccarun a copp”.
    Dichiarazioni ridicole 🤦‍♂️

  3. Noodles_Crusher on

    Le cosa che mi lascia più perplesso di Meloni non è la chiara associazione nostalgica al fascismo, o la solita narrativa anti immigrazione, o l’idea di conservatorismo da boomer.

    È proprio il fatto che è scarsa, sia dal punto di vista retorico sia da quello più pratico di governo.
    Il rifarsi costantemente a un’idea di Italia da luogo comune, pasta pizza mandolino

    _noi abbiamo la mozzarella di bufala, anvedi che gli altri leader del G7 si stavano a magna’ pure i piatti_ 

    _I giornalisti e le inchieste sotto copertura ledono la democrazia_

    _l’Europa antidemocratica non ci permette di eleggere i nostri candidati_

    Una macchietta che sa solo fare vittimismo mentre gode di una delle maggioranze più forti degli ultimi decenni. 

    Pietà.

  4. An_Oxygen_Consumer on

    Eh, ma “si seleziona cosa mandare” perché sicuramente in qualsiasi organizzazione giovanile inneggiano al duce di nascosto ma “noncielodikono”

  5. PresidenteScrocco on

    Sul canale YouTube di Fanpage c’è la live dell’incontro con Roberto Saviano, Corrado Formigli e Michela Ponzani, che discutono dell’inchiesta e fanno le loro considerazioni.

    Può essere interessante per approfondire, io ho trovato alcuni interventi molto utili.

  6. CrashedPhone on

    Cioé che se la gente si rende conto che in FdI so’ tutti fasci poi non li votano più? Tranquilla Giorgia, Lu sanno tutti cosa sei e a chi ti ispiri.

  7. Bisogna capirla: gestire gli utili idioti è complesso, specie i fascistelli.

    Come fa a buttarli sotto un treno senza perdere voti? Gli avrà detto e non detto: “nono scialla, siamo fasci fatti e finiti, anche se diremo che i nostalgici, antisemiti e razzisti sono incompatibili, voi non ascoltate ste parole, siamo sempre con voi” – cosa che ovviamente un utile idiota crederà essere un geniale codice segreto.

    A parole amici amiconi, nei fatti “che fate altrimenti, votate le zecche?” … ma per non arrivare a questo la “genialata” è di fare appello al vittimismo, alle cattive “plutocratiche elite di regime” che mandano “agenti provocatori” a spiare loro, le vittime, colpevoli solo di esprimere tutto il loro pensiero quando non ci sono telecamere o registratori in giro.

    Difficile gestire delle coraggiose determinate impaurite vittime.

  8. Una cosa che mi schifa di questa vicenda, a parte il silenzio rai, è il modo molto diplomatico con cui stanno reagendo gli altri partiti.

    “Meloni faccia chiarezza”…ma faccia chiarezza cosa, che lei ci è cresciuta lì dentro. È del tutto plausibile che non troppi anni fa ci fosse lei in quegli eventi che han fatto vedere. Quanto è ridicola un’ opposizione così? Perché non c’è nessuno che sta dicendo in faccia ai parlamentari di FdI quello che sono realmente? Perché nessuno è andato a ridere in faccia a La Russa quando ha fatto il finto indignato?

  9. Sylveon_Mage on

    Mah, sarà (non lo è), ma forse tanto faziosa l’inchiesta non è se FdI ha annunciato un’operazione repulisti tra il suo gruppo giovani.

    E questa dichiarazione fa il paio con Donzelli che s’incazza coi “traditori” che hanno confezionato l’inchiesta che li ha sputtanati invece di rammaricarsi della gentaglia che hanno tra le loro fila. Mentalità pazzesca, ma non posso dire di essere sorpreso, ahimè.

  10. Cioè Fanpage che fa le inchieste su comportamenti definiti antidemocratici DALLA COSTITUZIONE mette in pericolo la democrazia.

    A un certo punto finisce il rispetto per le opinioni politiche e comincia il dubbio sulla salute mentale di chi li vota.