The Italian Society of Psychiatry relaunches the use of LSD, hallucinogenic mushrooms and mescaline: “Caution, but useful against depression and post traumatic stress”

https://www.ilgiornale.it/news/politica/rinascimento-psichedelico-2328283.html

Posted by vedinapoliepoimuori

5 Comments

  1. vedinapoliepoimuori on

    Purtroppo ho problemi di salute mentale speravo che in Italia (ma ne dubito) parta una ricerca seria anche su LSD e mescalina Tutto qua. Non sono un bot ne uno spammer.

  2. CogitoErgo_Rum on

    Non ditelo a Salvini che per lui le psicopatologie sono debolezze da donnine da curare con leva obbligatoria e grappino.

  3. Io ho fatto uso di psilocibina dopo un periodo un po meh e devo dire che mi ha aiutato molto a “ripristinarmi” e a tornare in uno stato mentale più stabile. L’ unico problema è che nonostante tutte le ricerche scientifiche che parlano positivamente dei risultati di queste sostanze in ambito psicoterapeutico, ti ritrovi sempre una mandria di conservatori ignoranti che bloccano ogni tentativo di dialogo e di apertura su questi argomenti. Adesso addirittura fanno gli npc snowflakes per la cbd lol.

  4. Durante un trip di LSD passai 30 secondi con la testa in pura calma e silenzio e per la prima volta pensai “ah allora è così che si sentono sempre le persone normali”