The government has removed 1.2 billion from the PNRR on the health programme: “Towards a safe and sustainable hospital” (to finance anti-seismic and fire-fighting interventions), and the regions warn that if the government does not back down , they will turn to the Constitutional Court
https://www.repubblica.it/cronaca/2024/04/05/news/sanita_pubblica_regioni_corte_costituzionale-422425143/
Posted by giuliomagnifico
5 Comments
Sembra legittimo, già la sanità è a pezzi; non capisco perchè togliere fondi PNRR proprio da lì.
> il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, ha detto: «Utilizzeremo tutti i canali della collaborazione e anche quelli di non collaborazione, se necessario, per tutelare il servizio sanitario nazionale»
> La risposta di Fitto è però la stessa da giorni: «Nessun taglio alla sanità , al contrario, il governo è fortemente impegnato per garantire ospedali più moderni e più sicuri al Paese».
annamo bene..
Bellissimo avere ospedali antisismici ed antincendio vuoti.
L’importante è avere paura della prossima pandemia, del terrorismo, della guerra, del cambiamento climatico, di tutto. Così non pensiamo che chi ci governa ci sta togliendo poco a poco tutto. La storia non è mai cambiata, il ricco, sia esso nobile, borghese o esperto di finanza, prende il potere e sfrutta i più deboli. Oggi purtroppo è anche più bastardo perché si è comprato i politici e i media e controlla meglio le coscienze attraverso la paura costante per qualcosa. Non è più la religione l’oppio dei popoli. Sono i media.
Cioè, la sanità pubblica non esiste, le pensioni men che meno, e bisogna comunque regalare il 50% del reddito tra imposte e contributi. Ma cazzo, a me va bene pagarmi la sanità e la pensione privata (che è quello che già faccio), ma almeno abbassatele un po’ ste cazzo di tasse, altrimenti mi tocca andare in Svizzera e non ho voglia di vivere a Mendrisio, che è un buco di culo.